venerdì 26 novembre 2010

Stasera a L'Ultima Parola "Guerriglia": ecco il comunicato aggiornato, agli ospiti si aggiunge Nunzia De Girolamo

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 16.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 28.0px; font: 19.0px Verdana} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 24.0px; font: 16.0px Verdana} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Helvetica} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 32.0px; font: 15.0px Verdana} span.s1 {text-decoration: underline ; color: #3c02ff}

Sulle strade italiane gli studenti si scatenano contro il governo. Sulle strade napoletane i rifiuti non spariscono, causando anche un duro scontro tra il ministro Carfagna e il coordinatore Cosentino.

E sulla strada di Berlusconi verso il 14 dicembre i finiani tendono agguati alla maggioranza.

Nella puntata de “L’ULTIMA PAROLA.” dal titolo “GUERRIGLIA” - in onda alle 23.30 su Rai2 - Gianluigi Paragone, dagli studi di via Mecenate del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, ne discute in studio con: Maurizio BELPIETRO, Nunzia DE GIROLAMO, Giampiero MUGHINI, Pancho PARDI, Debora SERRACCHIANI, Flavio TOSI, Adolfo URSO.

 

In sommario un collegamento con l’Università La Sapienza di Roma e, come di consueto, i sondaggi IPR marketing.

 

Come ogni venerdì L'Ultima Parola comincia alle 16.15 in diretta sul web, con il mini-format Backstage condotto da Giulia Cazzaniga all'indirizzo http://bit.ly/LUPbackstage

Sulla pagina dedicata sarà possibile interagire con Giulia,  saranno date anticipazioni sulla trasmissione in compagnia dei giornalisti della redazione e di Gianluigi Paragone. Questa settimana il Backstage ospiterà gli interventi di polisblog.it.

Il pubblico potrà interagire da casa utilizzando i social network Twitter e Facebook.

 

 

 

Posted via email from L'Ultima Parola

giovedì 25 novembre 2010

Domani a L' UltimaParola "Strade infuocate": si parla di rifiuti, studenti e governo. Ecco il comunicato stampa con gli ospiti.

Sulle strade italiane gli studenti si scatenano contro il governo. Sulle strade napoletane i rifiuti non sparisconio, causando anche un duro scontro tra il ministro Carfagna e il coordinatore Cosentino. E sulla strada di Berlusconi verso il 14 dicembre i finiani tendono agguati alla maggioranza. Di questo argomenti Gianluigi Paragone parlerà con: Flavio Tosi, Maurizio Belpietro, Debora Serracchiani, Adolfo Urso, Giampiero Mughini, Pancho Pardi.

 

In onda su RaiDue intorno alle 23:30, L'Ultima Parola inizia alle 16:15 in diretta web su http://bit.ly/LUPbackstage

Posted via email from L'Ultima Parola

Berlusconi: «Senza fiducia il 14 al Quirinale per nuove elezioni» - Corriere della Sera

Berlusconi durante l'incontro con le parti sociali (Infophoto) Berlusconi durante l'incontro con le parti sociali (Infophoto) ROMA - «Continuiamo a lavorare sui cinque punti sui quali abbiamo ottenuto la fiducia». Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il premier Silvio Berlusconi al tavolo sul Sud con le parti sociali. «Martedì ci sarà il varo del Piano per il Sud e martedì - avrebbe aggiunto - la presentazione al consiglio dei ministri della riforma della giustizia. Contiamo il 14 di avere la fiducia a Camera e Senato. Altrimenti ci recheremo al Colle per chiedere nuovo elezioni».

Posted via email from L'Ultima Parola

giovedì 18 novembre 2010

Domani a L'Ultima Parola si parla di Lega e di Governo, con Casini, Maroni e Della Valle

Saviano accusa la Lega d’interloquire con la Ndrangheta.

Fini e Casini fanno le prove di terzo polo per abbattere l’asse tra Berlusconi e Bossi.

 

Nella puntata di domani de “L’ULTIMA PAROLA.” dal titolo “LA LEGA NEL MIRINO” - in onda alle 23.30 su Rai2 - Gianluigi Paragone,dagli studi di via Mecenate del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, ne discute in studio con: Pier Ferdinando CASINI, Diego DELLA VALLE e Roberto MARONI.

 

In sommario un’intervista a Vittorio FELTRI e, come di consueto, i sondaggi IPR marketing. 

 

Come ogni venerdì L'Ultima Parola comincia alle 16.15 in diretta sul web, con il mini-format Backstage condotto da Giulia Cazzaniga all'indirizzohttp://bit.ly/LUPbackstage

Sulla pagina dedicata sarà possibile interagire con Giulia,  saranno date ancipazioni sulla trasmissione in compagnia dei giornalisti della redazione e di Gianluigi Paragone. Questa settimana il Backstage ospiterà gli interventi di polisblog.it e impresecheresistono.org

Il pubblico potrà interagire da casa utilizzando i social network Twitter e Facebook.

 

 

www.lultimaparola.rai.it

Posted via email from L'Ultima Parola

lunedì 15 novembre 2010

Lettere firmate, finiani via dal governo Sacconi: «Si consuma il tradimento» - Corriere della Sera

MILANO - «Dimissioni irrevocabili». Ai microfoni di Sky Tg24 l'annuncio del coordinatore di Futuro e libertà Adolfo Urso non aveva lasciato spazio. Detto, fatto. Le lettere di dimissioni dal governo del viciministro, del ministro Andrea Ronchi e dei sottosegretari Antonio Buonfiglio e Roberto Menia sono state spedite dalle rispettive segreterie e arriveranno ora sul tavolo del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Un atto formale che aprirà ufficialmente la crisi. Le lettere di dimissioni, ha spiegato il sottosegretario di Fli alle Politiche agricole Antonio Buonfiglio, sono composte da «tre righe asciutte, senza commenti». Nel caso di un ritorno alle urne, i finiani puntano ad un'altra coalizione di centrodestra aperta a Udc, Api ed Mpa, ha spiegato anche Urso, dicendosi comunque disponibile ad un accordo per un governo di unità nazionale che realizzi una riforma elettorale «con tutti coloro che sono interessati», quindi anche con il Pd.

Posted via email from L'Ultima Parola

venerdì 12 novembre 2010

Vittorio Feltri sospeso per tre mesi dall'Ordine dei Giornalisti - Feltri, Ordine dei Giornalisti, Il Giornale, Boffo - Libero-News.it

Vittorio Feltri è stato sospeso per tre mesi dall'Ordine dei Giornalisti Nazionale, che ha dunque dimezzato la sentenza precedentemente emessa dal Consiglio della Regione Lombardia.
Il direttore de "Il Giornale" è stato punito per il suo presunto "scoop" sul caso Boffo, che nel settembre 2009 portò alle dimissioni dell'ex direttore di "Avvenire". Il quotidiano di Via Negri aveva pubblicato, un documento poi rivelatosi falso, su una sua presunta schedatura per omosessualità del responsabile del giornale cattolico.

Posted via email from L'Ultima Parola

giovedì 11 novembre 2010

Domani a L'Ultima Parola "L'acqua alla gola" - ecco il comunicato stampa e gli ospiti

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 28.0px; font: 19.0px Verdana} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 16.0px 0.0px; text-align: justify; font: 19.0px Verdana} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 24.0px; font: 16.0px Verdana} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: center; line-height: 24.0px; font: 16.0px Verdana; color: #3c02ff} span.s1 {color: #1f497d} span.s2 {text-decoration: underline}


L’acqua come metafora del Paese: il Veneto, a lungo trascurato, chiede aiuto al Governo dopo la devastante alluvione; il centrodestra galleggia dopo lo smarcamento di Fini e il Governo tenta di non affondare.

 

Nella puntata di domani de “L’ULTIMA PAROLA.” dal titolo “L’ACQUA ALLA GOLA” - in onda alle 23.30 su Rai2 - Gianluigi Paragone, dagli studi di via Mecenate del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, ne discute in studio con: Matteo COLANINNO, Roberto FORMIGONI, Oscar GIANNINO, Beppe SEVERGNINI.

 

In collegamento da Roma Enrico MENTANA, da Venezia Luca ZAIA e da Bovolenta (Padova) Roberto PAPETTI direttore del Gazzettino, Massimo DONADI, Gianpaolo GOBBO sindaco di Treviso.

 

In scaletta, inchieste e i sondaggi IPR marketing.

 

Il pubblico potrà interagire da casa durante la messa in onda e rilanciare i temi della puntata utilizzando i social network che permettono di condividere informazioni in tempo reale: Twitter e Facebook.

Inoltre ogni venerdì sarà possibile vivere “live” il backstage del programma, in un micro-format condotto da Giulia Cazzaniga, che dalle ore 16.15 in compagnia di Gianluigi Paragone e dei giornalisti del programma, darà anticipazioni e news sulla trasmissione.

 

www.lultimaparola.rai.it

Posted via email from L'Ultima Parola

domenica 7 novembre 2010

«Il premier rassegni le dimissioni, se no, noi usciremo dal governo» - Corriere della Sera

MILANO - Oltre il Pdl e oltre Berlusconi. Con il Popolo delle Libertà che è ormai una pagina chiusa. Questo il messaggio lanciato dal leader di Futuro e Libertà Gianfranco Fini nell'atteso discorso di Bastia Umbra. Fini ha poi chiarito: è possibile un nuovo patto di legislatura ma solo con una nuova agenda politica. Ma prima il premier deve dimettersi e aprire la crisi. Se non si dimetterà Fli è pronta ad uscire dal governo.

Posted via email from L'Ultima Parola